Una continua ricerca della qualità

Coltivare l’eccellenza

Crediamo nel rispetto del ciclo naturale della pianta, nell’appassionato lavoro tra i filari e nell’esperto controllo della maturazione dell’uva. Questo ci permette di ottenere un perfetto equilibrio tra qualità e resa, preservando al massimo l’espressione del territorio Friulano.

Guardare al futuro, senza dimenticare il passato

Valori autentici e legame con il territorio

La ricerca dell’eccellenza nei nostri prodotti inizia da una profonda analisi del territorio, mantenendone le caratteristiche e le peculiarità. Solo giorno dopo giorno, con lo studio, la ricerca e l’entusiasmo che mettiamo nel nostro lavoro riusciamo ad ottenere nei nostri prodotti i migliori risultati, vendemmia dopo vendemmia.

La tradizione, la sostenibilità e la moderna tecnologia messe insieme mantengono intatte le caratteristiche dei frutti; gli enologi poi, con l’attento controllo di tutte le fasi di vinificazione, fanno sì che il nostro prodotto possa raggiungere i massimi standard di qualità.

Attenzione per l’ambiente: garantire lo standard dei nostri vini

Consapevoli che l’attenzione per l’ambiente è fondamentale per ottenere e garantire lo standard dei nostri vini, nel 2018 abbiamo intrapreso un programma rivolto alla sostenibilità, mediante l’utilizzo di un diffusore di ferormoni per il controllo della Tignola e Tignoletta della vite.

I diffusori si installano sulle piante semplicemente ancorandoli ai rami. La presenza nell’aria di grandi quantità del feromone emesso dalla femmina dell’insetto bersaglio, confonde il maschio impedendogli di localizzarla e fecondarla. La confusione sessuale (mating disruption) è un metodo di difesa dai principali lepidotteri fitofagi della vite che ormai rappresenta un valore consolidato per le aziende che sviluppano piani razionali di difesa integrata. I vantaggi che offre sono di indubbio valore e vanno dall’efficacia nei confronti dell’insetto bersaglio - che di generazione in generazione si riduce numericamente - al ridotto impatto ambientale. Riducendo gli insetticidi si ottiene inoltre un risparmio economico.

Scopri i nostri vini



Desideri maggiori informazioni sui nostri prodotti?
Contattaci ora
Programma di Sviluppo Rurale FVG
Fondo Europeo